Hai qualche domanda o curiosità? Sei nel posto giusto!

FAQ

Per avere una macchina da giardinaggio che duri nel tempo, è importante porre attenzione ai filtri dell’aria del motore e al livello dell’olio di lubrificazione.
Ricorda che il carburante deve essere sempre fresco e conservato.
Progettati per offrirti comfort, comodità ed eccellenti prestazioni, i trattorini John Deere sono il massimo per la cura del prato. I modelli della serie Select consentono performance di livello superiore, grazie al telaio heavy-duty saldato mediante sistema robotizzato, ai potenti motori con consumo ridotto e alla precisione della tecnologia di taglio.
Variano dalla tipologia e dalla misura della piscina scelta. Da poche ore dei modelli fuori terra più piccoli, sino a diversi giorni di cantiere per i modelli Bluespring più complessi. Occorre valutare sia i tempi civili (realizzazione delle opere CA necessarie), sia i tempi di cantiere (montaggio della piscina, degli accessori e degli impianti).
Un sistema che serve a preservare la purezza dell'acqua dalla fase di deterioramento che si crea a causa di diversi fattori come la vegetazione e gli insetti; inoltre serve anche a garantire la costante quantità d'acqua presente all'interno della vasca.
Per una corretta circolazione e purificazione dell'acqua sono importanti: la fase del recupero dalla vasca, la filtrazione, la disinfezione attraverso specifici prodotti chimici e infine la reimmissione dell'acqua attraverso le bocchette.
In base alla normativa UNI 10637/2006 (Accordo Stato – Regioni) per chi possiede una piscina pubblica vi è l'obbligo di avere i cosiddetti “sistemi a sfioro”, per alcune categorie vi è anche la possibilità di utilizzare gli skimmer, ma solo seguendo le prescrizioni presenti all'interno della normativa.
Ciò avviene solo se la piscina supera gli 80 mq di superficie, a quel punto potrebbero esserci delle variazioni nella classifica catastale, allo stesso tempo non è un elemento sufficiente.
Pertanto, oltre a questo parametro, “l'abitazione di lusso” deve presentare altre quattro caratteristiche, quali: la superficie dell'abitazione superiore a 160mq, la superficie delle terrazze superiore a 65mq, la presenza di ascensori, di rivestimenti di materiali pregiati e molto altro.
Se possiedi un giardino di piccole o medie dimensioni puoi utilizzare un soffiatore - aspiratore portatile, solitamente con un motore a scoppio e cilindrata attorno ai 25 cc.
Se possiedi un giardino di grandi dimensioni esistono delle macchine apposite dotate di versioni a spinta, trazionate o applicabili ai cassoni agricoli.
L'arieggiatore serve a togliere il muschio e altre erbe che soffocano il terreno e che impediscono il ricircolo dell'aria. Per questo è fondamentale utilizzare macchine arieggiatrici su ogni tipologia di giardino, sia all'inizio che alla fine della stagione.