Garanzie

Caratteristiche degli articoli - Garanzie dei prodotti (Durata - decorrenza - condizioni di validità esclusione e decadenza.)

“Agro-system store”si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.

Il consumatore è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da “Agro-system store”, tenendo conto che, gli articoli pubblicati all'interno del sito sono il più possibile vicini alla realtà, ma potrebbero presentare leggere variazione sopratutto nelle colorazioni, in quanto la risoluzione video non è mai perfettamente identica all'originale.

“Agro-system store” non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal consumatore, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità degli articoli per l'uso specifico voluto dal consumatore.

“Agro-system store” è esonerato da ogni responsabilità per l'uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti con riguardo anche alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi di installazione anche nel caso in cui, su esplicita richiesta del cliente, “Agro-system store” indichi a mero titolo informativo, nominativi di persone o imprese esterne abilitate ad eseguire eventuali montaggi.

“Agro-system store” è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.

Nei rapporti con il consumatore “Agro-system store” presta tutte le garanzie previste dal codice civile (art. 1490 e ss c.c.) e delle norme vigenti in materia per la durata di 24 mesi dalla consegna del bene.

Nei confronti del consumatore, la garanzia è relativa al prodotto consegnato da “Agro-system store” e installato nel rispetto delle norme indicate nel libretto di montaggio, uso e manutenzione e di tutto quanto previsto dalle normative nazionali e comunitarie vigenti.

La denuncia di vizi e/o difetti dovrà esse effettuata per iscritto - con lettera raccomandata a.r. o fax - a “Agro-system store” entro 8 giorni dalla consegna della merce (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti).

La denuncia dei vizi e/o difetti si considera validamente e tempestivamente effettuata solo se eseguita entro il termine predetto e solo se formulata per iscritto.

Nel periodo di garanzia, ove risulti provata la presenza di difetti, l’acquirente potrà scegliere la riparazione del prodotto o la sostituzione con un altro prodotto dello stesso genere e tipo ovvero il rimborso di una parte del prezzo di acquisto commisurato alla rilevanza del difetto e alla diminuzione di valore del bene.

La garanzia prestata da “Agro-system store” è in ogni caso limitata alla sostituzione o riparazione del prodotto o alla riduzione del prezzo dei prodotti riconosciuti difettosi da Agro-System Snc di Bassoli Silvano & C., tenendo conto anche dell'uso che del prodotto è stato effettuato.

Sono altresì esclusi dalla garanzia i danni e/o difetti causati da fatto proprio del consumatore o di terzi in genere per negligenza e/o imperizia.

La garanzia prestata da “Agro-system store” decade e lo stesso è sollevato da qualsiasi responsabilità, nei seguenti casi:

- mancata osservanza delle istruzioni di installazione e/o manutenzione come riportate nella documentazione fornita unitamente al prodotto;

- il prodotto sia modificato, smontato, manomesso o su di esso intervenga un soggetto diverso da “Agro-system store”;

- uso improprio del prodotto o mancato rispetto delle norme d'uso del prodotto contenute nel libretto di uso e manutenzione;

- non sia stata eseguita la manutenzione secondo quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione allegato;

- la struttura sia stata sovraccaricata.

“Agro-system store”, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di vizi, difetti e/o danni che risultino, direttamente o indirettamente, nei seguenti casi:

a) immagazzinamento dei prodotti senza protezioni o prolungato o comunque non corretto;

b) negligenza, errori di montaggio, installazione, manutenzione e uso dei prodotti non conforme alle specifiche tecniche indicate nei manuali di montaggio, uso e manutenzione;

c) modifiche o trasformazioni apportate ai prodotti o a loro parti da parte del consumatore o di terzi in generale.

In ogni caso, non sono coperti da garanzia i seguenti fenomeni:

- gli effetti degli ambienti salini sulla merce;

- il normale logorio e/o l'inevitabile deterioramento delle parti in legno (nodi, spaccature, fessure e piccole deformazioni del legno sono un fenomeno naturale e conseguente ai trattamenti subiti; tali fenomeni non pregiudicano la funzionalità delle strutture e non possono essere oggetto di contestazione);

- i danni causati da eventi atmosferici.

Fermo restando quanto sopra precisato, affinché la garanzia divenga operante tutti i resi dovranno:

- essere adeguatamente imballati;

- essere completi di ogni parte e accessorio e non presentare danni o manomissioni non derivanti dal vizio contestato.